Bianciardi e i media, un convegno a Firenze

Giovedì 27 ottobre dalle ore 9 si terrà a Firenze, presso la biblioteca delle Oblate, un importante convegno che fa parte delle manifestazioni per il Centenario della nascita di Luciano Bianciardi.

L’incontro è organizzato dal Comune di Firenze e dall’Università di Firenze, in collaborazione con il Comitato nazionale per le celebrazioni del Centenario della nascita di Luciano Bianciardi e la Fondazione Luciano Bianciardi di Grosseto; con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Il tema dell’incontro sarà il rapporto di Bianciardi con i media, che, nonostante l’importanza per la vita dello scrittore grossetano, è ambito meno indagato della sua produzione narrativa.

Bianciardi si è rapportato con tutte le forme mediatiche all’epoca esistenti; è stato giornalista di costume, di sport e di televisione, organizzatore e scrittore di cinema, autore di radiodrammi e serie TV.
Di questo il convegno, per la prima volta in Italia, fornirà un contributo organico complessivo.

******************

I relatori