Intitolata a Luciano Bianciardi la sala stampa del Grosseto calcio

Il 14 dicembre, per il giorno del centenario della nascita di Bianciardi, allo stadio “Carlo Zecchini” c’è stata la cerimonia ufficiale dell’intitolazione, con l’apposizione di una targa, a cura del Comune di Grosseto, Ussi, Biblioteca Chelliana e Fondazione Bianciardi.

Presente la delegazione di Grosseto dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, con Carlo Vellutini, i rappresentanti istituzionali, il presidente della US Grosseto Antonio Fiorini, Luciana Bianciardi per la famiglia e Massimiliano Marcucci, presidente della Fondazione.

La frase di Bianciardi apposta sulla targa è emblematica: “il fuorigioco mi sta antipatico, come tutte le regole che limitano la libertà di movimento e di parcheggio”.