14 dicembre, Premio letterario Luciano Bianciardi a Grosseto

La casa editrice Feltrinelli, in collaborazione con la Fondazione Bianciardi e il Comune di Grosseto, organizzano il primo premio letterario “Luciano Bianciardi”.
Appuntamento al Teatro degli Industri, il 14 dicembre, giorno della nascita dello scrittore, alle ore 18.30, con la designazione del vincitore alla presenza della giuria composta da Luciana Bianciardi, Piero Colaprico, Gabriella D’Ina, Gianluca Foglia e Giacomo Papi.
L’evento, durante il quale verranno proposti contributi video da film e documentari e letture di opere bianciardiane a cura di Mirio Tozzini, sarà coordinato da Loredana Lipperini.
Presente anche Poste Italiane con un annullo filatelico, a cura della Fondazione Bianciardi, con il contributo della Regione Toscana.

Lo scrittore Antonio Moresco, vincitore del premio, intervistato da Loredana Lipperini