16 marzo, Gli anni del nostro incanto

Come felice anticipo del nostro convegno su “Il lavoro culturale”, la Fondazione presenta il libro del prof. Giuseppe Lupo “Gli anni del nostro incanto”, romanzo edito da Marsilio nel 2017, venerdì 16 marzo alle ore 17.30 nella sede della Fondazione.

Un romanzo che tocca temi bianciardiani essenziali quali il miracolo economico e la Milano degli anni sessanta.

Con un romanzo dalla scrittura poetica, forte nei sentimenti ed evocativo nello stile, Giuseppe Lupo ci racconta il periodo più esaltante e contraddittorio del secolo scorso – gli anni del boom e quelli di piombo – entrando nei sogni, nelle illusioni, nelle inquietudini, nei conflitti di due generazioni a confronto: quella dei padri venuti dalla povertà e quella dei figli nutriti con i biscotti Plasmon”.

Giuseppe Lupo è nato in Lucania (Atella, 1963) e vive in Lombardia, dove insegna letteratura italiana contemporanea presso l’Università Cattolica di Milano e Brescia.