25 maggio, incontro sul disagio giovanile

La Fondazione Luciano Bianciardi e la Fondazione Il Sole di Grosseto, con il patrocinio della Fondazione Grosseto Cultura, organizzano un incontro sul disagio giovanile, dal titolo “Depressione e aggressività in adolescenza”, mercoledì 25 maggio, alle ore 17, presso il Museo di Storia naturale di Grosseto.

Presente uno dei massimi esperti italiani del settore, il prof. Gabriele Maris, introdotto dal dr. Giuseppe Cardamone, medico psichiatra. 

Il Prof. Gabriele Masi è direttore dell’U.O. “Psichiatria e psicofarmacologia dello Sviluppo” dell’Istituto Scientifico Stella Maris di Pisa, uno dei centri più noti nello studio e nella cura delle malattie psichiatriche.

Il Prof. Masi, noto a livello internazionale, docente in varie università italiane e straniere, è autore di più di 400 pubblicazioni scientifiche; la sua attività si concentra in particolare sui disturbi dell’umore (depressione e disturbo bipolare), i disturbi d’ansia, il disturbo ossessivo-compulsivo, le psicosi e l’autismo in età giovanile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *