1 Abate Ennio Baronissi (SA) 1941 saggista e poeta ha diretto "Samizdat Colognom" e "Inoltre"; "Atelier", "Il gabellino"
2 Abati Velio Roccalbegna, Grosseto 1953 scrittore e poeta; saggista “Poesia”, “Tabella di Marcia”, “L’Ombra d’Argo”, “L’Immaginazione”, “Il gabellino”
3 Abba Giuseppe Cesare Cairo Montenotte, Savona 1838 Brescia 1910 scrittore memorialista; poeta.
4 Abbagnano Nicola Salerno 1901 Milano 1990 filosofo; sociologo.
5 Abbate Fulvio Palermo 1956 scrittore.
6 Accame Silvio Pietra Ligure, Savona 1910 Frascati, Roma 1997 storico.
7 Accame Vincenzo Loano, Savona 1932 Milano 1999 pittore; scrittore.
8 Accrocca Elio Filippo Cori, Latina 1923 Roma 1996 poeta, saggista e critico letterario “La Fiera letteraria”, “Il Dramma”, “Segnacolo”, “Uomini e Libri”, “L’Europa letteraria”, “Lengua”
9 Acitelli Fernando Roma 1957 scrittore e poeta.
10 Acquaviva Giovanni Marciana, Isola d'Elba 1900 Milano 1971 editore, scrittore e pittore, esponente del movimento futurista.
11 Acri Francesco Catanzaro 1834 Bologna 1913 filosofo; traduttore.
12 Adami Giuseppe Verona 1878 Milano 1946 commediografo e librettista; scrittore.
13 Addamo Sebastiano Catania 1925 2000 scrittore e poeta “Poesia”
14 Adorno Luisa pseud. di Mila Curradi Pisa 1921 scrittrice.
15 Afeltra Gaetano Amalfi, Salerno 1915 scrittore e giornalista “La Nuova Antologia”
16 Affinati Eraldo Roma 1956 scrittore “Nuovi Argomenti”
17 Agàmben Giorgio Roma 1942 filosofo.
18 Aganòor Vittoria Padova 1855 Roma 1910 poetessa.
19 Ageno Federico Terni 1885 Roma 1934 filologo; saggista e traduttore.
20 Agnoletti Fernando Firenze 1875 1933 scrittore e poeta “Lacerba”, “La Voce”, “Il Selvaggio”, “L’Italiano”